+39 3206198591 info@abellabellu.eu

Escursioni in famiglia

Escursioni in e bike, MTB e trekking in famiglia

La natura è una scoperta continua, per i bambini è un’avventura entusiasmante.

Conoscere la Sardegna e l’Ogliastra con i piacevoli tempi della famiglia, con la compagnia di genitori e bambini è un’opportunità per stare bene e per imparare a conoscere il territorio.
Un percorso unico, da organizzare con la famiglia e per la famiglia, adatto alle esigenze di bambini e genitori.

Trekking o ebike per tutta la giornata, oppure brevi percorsi flessibili. Ebike da bambini,
trasportino, seggiolini e altre dotazioni ci consentono di organizzare l’esperienza adatta ad ogni famiglia.

 

Giornata in famiglia con l’e-bike

e-bike Sardegna

Una gita in famiglia con l’e-bike per le campagne di Villagrande e Girasole. I bambini adoreranno farsi trasportare sul seggiolino, sul trasportino o in compagnia di un asinello (mini trekking someggiato).

Dedicare del tempo a sé stessi e agli affetti, per ascoltarsi e ascoltare, circondati da una cornice naturale lacustre e coccolati da un assaggio di formaggi e vino all’ agriturismo Nuraghe Murtarba.

 

In e-bike alla tomba dei giganti

e-bike sardegna
Il percorso in e-bike che ci accompagna alla scoperta della Sardegna archeologica, passando nei territori di Baunei, Triei e Ardali.
La magia dell’isola risiede anche nelle profonde radici con il passato e la sua storia, a ricordarcelo ci sono gli alti e imponenti monoliti di pietra che trafiggono la terra e guardano verso il sole: le Tombe dei giganti.

Escursioni in e-Bike al Lago Flumendosa e Perda Liana

e-bike Sardegna
Un’escursione con le e-Bike tra le luci, i colori ed i silenzi del Gennargentu percorrendo la strada panoramica che costeggia il Lago Alto Flumendosa fino ad arrivare al maestoso tacco calcareo di Perda Liana.
A farci compagnia i profumi delle erbe aromatiche, gli animali al pascolo e i suoni della natura che domina indisturbata.

 

 

Trekking agli alberi monumentali

 

Un percorso insolito nel cuore del Gennargentu, durante il quale, superati boschi di leccio, corsi d’acqua e ovili abbandonati, arriveremo al cospetto dell’imponente leccio monumentale.

La passeggiata che ci condurrà ai piedi del “Signore dell’Ombra”, il leccio con oltre 700 mq di copertura della chioma, sarà arricchita dai frequenti avvistamenti di mufle e mufloni, specie dell’avifauna e dell’aquila reale, dominatrice incontrastata di questi cieli.

 

Notte sul Gennargentu

Escursioni Sardegna

Raggiungere Punta La Marmora, e ,ancora inebriati dai suoi profumi, dormire sotto le stelle del Gennargentu.
Il giorno e i suoi colori, la notte e i suoi silenzi per un’esperienza assoluta, unica e intensa nel tetto della Sardegna.

 

Trekking a Punta La Marmora

 

 

Un percorso suggestivo che, partendo dal Lago alto Flumendosa e risalendo il massiccio montuoso del Gennargentu, ci conduce fino al tetto dell’isola: Punta La Marmora (1.834 m sul livello del mare).

La strada per la vetta più alta della Sardegna ci svelerà verdeggianti boschi, garighe e il misterioso villaggio nuragico di Molathò (Ruinas), con i resti delle sue 120 capanne e un nuraghe centrale ancora in buone condizioni e visitabile all’interno. Mufloni, branchi di cavalli (un tempo domestici ed ormai inselvatichiti) e l’aquila reale saranno i nostri compagni di escursione.

Aperitivo in e-Bike  

e-bike Sardegna

Un’escursione con le e-Bike che parte dal territorio di Baunei e si conclude con un rilassante aperitivo in riva al lago Santa Lucia o al mare di Tortolì.
Il profumo salmastro delle spiagge, i caratteristici panorami delle campagne d’Ogliastra, il rumore del vento che accarezza i rami delle pinete e il tradizionale aperitivo sardo (di terra o di mare).

Escursioni in Supramonte

Escursioni Sardegna

Scenari unici addolciti dalle fragranze di elicriso e santolina accompagneranno il cammino, dove lo sguardo spazia libero verso altipiani calcarei, leccete secolari, animali al pascolo e mufloni, sotto lo sguardo discreto e presente dell’aquila reale.

 

TI ASPETTIAMO

Prenota subito la tua esperienza
con noi

Call us

‭+39 329 3687028‬

+39 320 619 8591