FAMILY TREKKING PERDA LIANA

Trekking Perda Liana

Un’esperienza di condivisione con fatica limitata. Il luogo scelto è il tacco calcareo conosciuto di Perda Liana, censito anche come monumento naturale. Il mini-trekking è adatto a tutti e diventa speciale se lo si condivide con i bambini.

45€ per adulto

Descrizione

Una camminata di circa 4 km, ma che all’occorrenza può essere anche più breve, è importante comunque che i più piccoli si divertano e possano godere dei paesaggi che questo luogo offre con ampi panorami sul Gennargentu e sulla valle dei tacchi. Questa possibilità è una bella opzione per coloro che in mezza giornata vogliono dedicare del tempo alla montagna, all’ambiente, all’archeologia, perché dopo il piccolo trekking ci si sposta per visitare un interessante sito archeologico su strada circondata da boschi di leccio e carpino, uno spettacolo sia nel periodo estivo ma anche in quello autunnale, quando il tragitto assume colorazioni variegate solite di quel periodo. Anche l’avvicinamento al punto di partenza risulta singolare, si costeggia infatti il Lago Alto Flumendosa in un piccolo safari tra mucche, capre e pecore.

Mini trekking

easy
Fondo stradale: sentiero tracciato
Lunghezza: Circa 4 Km - Escursione con impegno di circa ½ giornata
Dislivello: in salita 100 – in discesa 100

Informazioni necessarie:

  • Tipologia di esperienza nel trekking o camminata
  • Escursione possibile con un minimo di 4 persone o 3 quote

Attrezzature e abbigliamento necessario suggerito:

  • Scarponi da trekking
  • Abbigliamento comodo, possibilmente ci si dovrà vestire a strati (da valutare sulla base del meteo nel giorno dell’escursione). Nel periodo invernale può essere necessario avere una giacca a vento e vestiti antipioggia, oltre a bandana, capellini, cuffie o copricapo. Si suggerisce inoltre di portare vestiti di cambio da lasciare in auto.
  • Borraccia con acqua (almeno1 litro a persona)
  • Eventuale panino o altro da mangiare, alimenti energetici come frutta secca, barrette, etc.

Cosa include il servizio:

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Eventuale trasferimento in furgone (anche eventualmente con incontro e partenza in località della zona costiera compresa nell’area S.Maria N. Tortolì o nei paesi montani di Arzana, Villagrande, Lanusei)
  • Aperitivo con formaggi, salsiccia, pistoccu e vino rosso.

Altri tour che ti potrebbero piacere

Fatto con passione da Fare Digital Media

Privacy Policy

Cookie Policy