+39 3206198591 info@abellabellu.eu

Trekking 

Escursioni a piedi in Sardegna

Dare la possibilità alle persone di entrare in contatto con un pezzo alternativo della nostra terra, la Sardegna: questa è la nostra missione e ogni giorno cerchiamo di portarla avanti con il contributo delle nostre guide esperte del territorio.

Le nostre escursioni in Ogliastra sono delle passeggiate senza tempo e il luoghi che visitiamo guidano il nostro passo. Il Supramonte ed il Gennargentu sono uno scenario perfetto per escursioni intense e ricche di silenziosi incontri con una flora ed una fauna straordinarie.

Scegliere bene il luogo dove si vuole vivere un’esperienza è di fondamentale importanza. Il territorio battuto con le escursioni che proponiamo ha qualcosa di magico, perché in grado di farsi riscoprire ogni volta che decidiamo di trascorrervi del tempo.

Trekking a Punta La Marmora

 

 

Un percorso suggestivo che, partendo dal Lago alto Flumendosa e risalendo il massiccio montuoso del Gennargentu, ci conduce fino al tetto dell’isola: Punta La Marmora (1.834 m sul livello del mare).

 La strada per la vetta più alta della Sardegna ci svelerà verdeggianti boschi, garighe e il misterioso villaggio nuragico di Molathò (Ruinas), con i resti delle sue 120 capanne e un nuraghe centrale ancora in buone condizioni e visitabile all’interno. Mufloni, branchi di cavalli (un tempo domestici ed ormai inselvatichiti) e l’aquila reale saranno i nostri compagni di escursione.

Trekking agli alberi monumentali  

 

Un percorso insolito nel cuore del Gennargentu, durante il quale, superati boschi di leccio, corsi d’acqua e ovili abbandonati, arriveremo al cospetto dell’imponente leccio monumentale.

La passeggiata che ci condurrà ai piedi del “Signore dell’Ombra”, il leccio con oltre 700 mq di copertura della chioma, sarà arricchita dai frequenti avvistamenti di mufle e mufloni, specie dell’avifauna e dell’aquila reale, dominatrice incontrastata di questi cieli.

 

 

Notte sul Gennargentu

Escursioni Sardegna

Raggiungere Punta La Marmora, e ,ancora inebriati dai suoi profumi, dormire sotto le stelle del Gennargentu.
Il giorno e i suoi colori, la notte e i suoi silenzi per un’esperienza assoluta, unica e intensa nel tetto della Sardegna.

Escursioni in Supramonte

Escursioni Sardegna

Scenari unici addolciti dalle fragranze di elicriso e santolina accompagneranno il cammino, dove lo sguardo spazia libero verso altipiani calcarei, leccete secolari, animali al pascolo e mufloni, sotto lo sguardo discreto e presente dell’aquila reale.

TI ASPETTIAMO

Prenota subito la tua esperienza
con noi

Chiamaci

‭+39 329 3687028‬

+39 320 619 8591