TOUR IN EBIKE CON APERITIVO IN AGRITURISMO

Aperitivo in ebike

Un pomeriggio e un aperitivo alternativo. Un’esperienza che coinvolge adulti e ragazzi, una pedalata semplice a portata di tutti.

€65 per adulto

Descrizione

Si inizia la pedalata a Santa Maria e dopo poche centinaia di metri si vive l’esperienza della conduzione delle ebike sulla spiaggia, un momento che diventa una piccola prova e una bella novità che ognuno vive a modo proprio, con l’obiettivo di godere di questa particolarità. Usciti dalla spiaggia e attraversato l’abitato di Lotzorai si pedala sull’argine del Rio Girasole dove capita spesso di fare incontri interessanti con poiane e volpi, qui ci aspetta un’altra piccola avventura nel guadare il fiume (possibile solo se l’acqua non è eccessiva)  che in alcuni periodi dell’anno può diventare anche l’occasione per rinfrescarsi un pochino.

Esperenzia enogastronomica

Superato l’abitato di Girasole ci si addentra nelle campagne verso Ovest e si raggiunge l’agriturismo Nuraghe Murtarba, dove durante la visita in azienda sarà possibile osservare i diversi animai allevati, come cavalli, capre, maiali e molti altri. Dall’agriturismo si può anche raggiungere la riva del Lago di Santa Lucia, a piedi o in ebike. La pausa in agriturismo sarà accompagnata da un aperitivo di salumi, formaggi, prodotti in azienda, e vino.

La scelta dell’Agriturismo Nuraghe Murtarba non è casuale, infatti con la famiglia che lo conduce si condividono i principi di sostenibilità e di valorizzazione dei prodotti e dell’identità di questa terra. Ciò che si degusta è frutto delle loro produzioni, si tratta infatti di un’azienda che si dedica all’ospitalità perché crede nel proprio lavoro e nella possibilità di far vivere agli ospiti un’esperienza autentica.

 

Percorso con spiaggia

easy

Partenza dalla “Santa Maria Navarrese”, percorreremo un tratto su una spiaggia per poi raggiungere l’argine del Rio Girasole. Raggiunta la strada asfaltata la si percorrerà verso le campagne di Girasole per poi raggiungere l’agriturismo. Il percorso al rientro è pressoché lo stesso.

NOTE: Il percorso può variare in relazione alla quantità di acqua nei fiumi da guadare.

Località: Ogliastra – Girasole - Villagrande
Fondo stradale: Asfalto - Sterrato - Spiaggia (si attraversano 1 o 2 fiumi, dipende dal periodo dell'anno)
Lunghezza: 30 km totali

Info e dettagli prezzi

  • Adulti 65,00€
  • Ragazzi tra i 15 e 18 anni che conducono una ebike normale 55,00

Tour correlati

Fatto con passione da Fare Digital Media

Privacy Policy

Cookie Policy