ESCURSIONI IN EBIKE AL LAGO FLUMENDOSA E PERDA LIANA

Tour in ebike

Un’escursione con le e-Bike tra le luci i colori ed i silenzi del Gennargentu, percorrendo la strada panoramica che costeggia il Lago Alto Flumendosa fino ad arrivare al maestoso tacco calcareo di Perda Liana. A farci compagnia i profumi delle erbe aromatiche, gli animali al pascolo e i suoni della natura che domina indisturbata.

Da €75 a persona

Descrizione

Una pedalata che per molti è come un safari in mezzo a mucche, capre e pecore, normalmente presenti lungo il percorso, con la possibilità di osservare animali selvatici come mufloni e aquile, che frequentemente si presentano durante i tour. Ti accompagneremo alla scoperta di questo angolo del Gennargentu, viaggiando nel tempo tra storie e leggende sul territorio.

Lungo il percorso si potranno ammirare paesaggi sul Gennargentu fino a vederne la vetta più alta, apprezzare la valle dei tacchi e l’importante foresta di Montarbu nel Tonneri di Seui.

Esperienza enogastronomica

Al termine della pedalata un piccolo aperitivo offrirà la possibilità di degustare ricercati formaggi, salumi e dell’ottimo Cannonau, prodotti legati da un comune denominatore, il Km 0, a noi piace la sostenibilità, ogni cosa è stata infatti ricercata e acquistata da produttori locali che garantiscono una filiera corta, tracciabile e autentica.

Percorso ad anello

easy

Partenza dalla località “Stazione di Villagrande” porta del Gennargentu nel versante del Comune di Arzana, percorreremo una strada su fondo asfaltato che costeggia il Lago Alto Flumendosa verso il maestoso tacco calcareo di Perda Liana per rientrare  percorrendo il sul versante opposto che offre un affaccio verso la parte meridionale dell’Ogliastra ed i tacchi calcarei di Ulassai.

Possibile partecipazione di bambini portati in mezza bici e/o trasportino o ebike con modifiche al percorso da concordare anticipatamente. Vedi la soluzione per famiglie.

Località: Ogliastra - Arzana, Villagrande, Gairo, Seui
Fondo stradale: Asfalto 100%
Lunghezza: 25 km totali

Variante con partenza "Parco Carmine"

medium

Partenza dalla località “Parco Carmine”, dopo alcuni metri di asfalto ci si addentra in una pineta e si attraversa il sito di Interesse Comunitario “Siccaderba” per raggiungere la porta del Gennargentu nel versante del Comune di Arzana da cui, proseguendo su una strada asfaltata che costeggia il Lago Alto Flumendosa ci porteremo verso il maestoso tacco calcareo di Perda Liana per poi rientrare passando nel versante opposto che offre un panorama verso la parte SUD dell’Ogliastra ed i tacchi calcarei di Ulassai.

Località: Ogliastra - Arzana, Villagrande, Gairo, Seui
Fondo stradale: Asfalto 70%; Sterrato 30%
Lunghezza: 35 km totali

Informazioni necessarie:

  • Tipologia di esperienza nella conduzione della bicicletta
  • Altezza delle persone per poter decidere le taglie delle ebike
  • Eventuali intolleranze o particolari necessità alimentari

 

Attrezzature e abbigliamento necessario suggerito:

  • Scarpe leggere o comunque adatte ad andare in bici con pedale FLAT (eventuale scarpa da trekking).
  • Abbigliamento comodo e possibilmente ci si dovrà vestire a strati
  • Borraccia con acqua (almeno 1 litro a persona)
  • Alimenti energetici come frutta secca, barrette, etc.
  • Bandana, cappellino e crema solare

 

Cosa include il servizio:

  • Accompagnatore in ebike
  • Ebike
  • Casco
  • Aperitivo composto da: pistoccu/pane locale, salsiccia, formaggio, vino rosso.

 

Orari di partenza:

  • Solitamente pomeridiani, ma comunque potrebbero essere concordati

Tour correlati

Fatto con passione da Fare Digital Media

Privacy Policy

Cookie Policy